I.C. VIA GIUSEPPE MESSINA > Sportello di ascolto
Ultima modifica: 21 novembre 2016

Sportello di ascolto

Cos’è

Lo sportello è uno spazio di consulenza, e non di terapia, rivolto a studenti, genitori e insegnanti, per ascoltare, informare, orientare,circa specifiche necessità, dubbi o difficoltà che possono riguardare l’alunno,  la sua famiglia e la scuola.

E’ un servizio gratuito, ad accesso libero e volontario, protetto dal segreto professionale. Lo sportello sarà condotto da:

 Plesso M. Bosco: Dr.ssa Marika NUTI e Dr. Pierpaolo NASTASIA

 Plesso Schweitzer: Dr.ssa Claudia NOTARI e Dr.ssa Emanuela PIOMBO

 Plesso via Fadda: Dr.ssa Marika NUTI e Dr. Pierpaolo NASTASIA

 Plesso De Filippo: Dr.ssa Marika NUTI e Dr. Pierpaolo NASTASIA

Quando si svolge?

Sarà attivo una volta alla settimana, in uno spazio adeguatamente adibito.

Come si svolge ?

−Gli alunni, previo consenso dei genitori all’utilizzo dello sportello, potranno richiedere il colloquio prenotandosi direttamente a scuola

−I genitori e insegnanti potranno contattare direttamente i referenti di sportello  con i quali sarà possibile concordare l’appuntamento.:

Per gli appuntamenti della primaria e dell’infanzia il numero da chiamare è quello della dott.ssa Marika Nuti: 3472562500

per gli appuntamenti della secondaria di primo grado il numero è quello della dott.ssa Claudia Notari: 3932419364

E’ possibile accedere allo sportello singolarmente o anche in gruppetti (concordati).

Liberatoria per lo sportello psicologico d’ascolto

Per permettere ai vostri figli/e di partecipare con tutta tranquillità agli incontri dello sportello psicologico d’ascolto siamo tenuti a richiedervi, secondo la normativa vigente, un’autorizzazione scritta. Ove non sia possibile la firma di entrambi i genitori, si richiede una autodichiarazione da parte del genitore che sottoscrive la presenteliberatoria in cui dichiara di aver informato l’altro genitore dell’iniziativa.

Vi chiediamo, quindi, di compilarel’autorizzazione, mettendo una X accanto all’ opzione desiderata, e di consegnarla al docentecoordinatore di classe,

entro il 25 novembre p.v.